DROP
DROP si aggiunge alla categoria dei jig a foglia sicuramente sul podio come i migliori al mondo, possiede una superficie ampia e nello stesso tempo filante .
la sua forma è grande sulla testa e si assottiglia verso la coda per conferirgli leggerezza sulla canna e nel recupero inoltre possiede un vero trave distribuito centralmente, nasce dopo numerosi test da una modifica della forma Ellipse in cui pescando avevo notato la pesantezza nel recupero veloce , specie in alto fondale ( si poneva di taglio catturando molta acqua e dando l’impressione di avere come un peso morto attaccato al jig.
E’ stato creato dopo un’attenta lavorazione al 3D e numerosi test fatti da amici pescatori finchè mi hanno dato conferma positiva, non presenta assolutamente difficoltà per il neofita e quindi lo consiglio fra i primi jigs da avere in cassetta;
basta lasciarlo lavorare molto in caduta, la sua azione a foglia morta cresce man mano che acquista tasso di caduta verticale con la velocità , avendo un tasso di caduta medio/lento anche lui fa parte degli artificiali da utilizzare con condizioni di corrente nulla o media.
Quando arrivi sul fondo è sufficiente sollevare la canna e lasciarlo di nuovo cadere alla deriva e scivolare via, questa è un’azione che attirerà il pesce e lo farà abboccare simulando un pesce ferito o morente.
Le colorazioni proposte per il Drop fanno parte di una serie vincente che si è rivelata tale negli anni con la variazione della parte posteriore spesso argentea in modo da eccitare il pesce con bagliori a flash durante il nuoto.
Consigliato fino a fondali fino a 80/90 mt max il suo peso massimo infatti è di 170 gr, in condizioni particolarmente tranquille sarà comunque possibile usarlo anche leggermente più a fondo .
Con l’avvento di Drop si allarga ancora la famiglia dei Talismani a foglia , ognuna con diverse peculiarità.
Visualizzazione di 7 risultati