Egidio Lo Vece , per gli amici “Edio” nasce a Savona e sin da piccolo adora il mare e la pesca. Inizia così a passare giornate sui moli e poi sulla sua barca a cercare di carpire i segreti che servono per poter catturare più facilmte i pesci. A quei tempi non esistevano ancora esche artificiali sofisticate come Inchiku, Kabura o Slow Pitch, ma nonostante tutto, Edio raramente tornava a casa a mani vuote.
Dopo anni dedicati ai vari tipi di pesca, dalla canna da riva e dalla barca, la traina leggera e d’altura, i palamiti , filaccioni a fondale, ecc. ha scoperto negli ultimi anni la vera passione con l’avvento del “Japan Style”  :  le tecniche verticali giapponesi ; utlitizzando prima il Kabura, poi Inchiku ed ora entrambi insieme a Tenya e Slow Pitch.

Inizia dapprima per gioco a produrre alcune esche artificiali per se stesso, dopo aver notato la notevole pescosità dei suoi Kabura e Inchiku, rispetto agli altri artificiali in commercio, ha iniziato a ricevere le prime richieste dagli amici più vicini, e poi con il tam tam del passa parola, le richieste sono cresciute fino a diventare il suo lavoro a tempo pieno.
Il segreto delle sue esche artificiali sta nella giusta combinazione dei colori e nel design  , nella cura dei particolari, che solo una produzione artigianale può permettersi.
Sempre alla ricerca dell’ultimo modello o colore, non mancherà di sorprendervi e se provate alcune delle sue creazioni, rimarrete certamente stupiti!!!

DSCN9675

DSCN9798

P1020302

DSCN9468

 

 

DSCN9469

Menu
Call Now Button